Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company riunito in data odierna ha approvato la relazione finanziaria semestrale del Gruppo al 30 giugno 2016. Il 2016 si sta delineando come anno fondamentale per il concreto sbarco di Energica sul mercato con l'acquisizione di un ruolo chiave nel settore.
Grazie allo sviluppo commerciale e ad un piano marketing strategico, la società si sta affermando come unico marchio di moto elettriche ad elevate prestazioni nel panorama automotive internazionale. La Società ha lavorato ricercando la massima prestazione senza scendere a compromessi per quanto riguarda affidabilità e qualità.

Per ottenere tale obiettivo si è proceduto con:
1) Sostenimento di tutti i costi per la messa a punto della factory per arrivare alla produzione prevista a regime per il 2016.
2) Assunzione di tutta la forza lavoro per ottenere l'obiettivo di cui sopra.
3) Messa a punto della produzione e della supply chain.
4) Cost saving, grazie ad un importante lavoro del reparto Acquisti, sul costo della moto che dovrebbe permettere l'anticipo di efficienze previste a business plan in periodi successivi.

*1) Principali risultati economico-finanziari al 30 giugno 2016 *
Si evidenzia che il bilancio consolidato chiuso al 30 giugno 2016 è la prima relazione periodica consolidata redatta dalla Società, a parte quella al 30 settembre 2015 redatta ai fini del processo di quotazione; si ricorda che al 30 giugno 2015 la Società era ancora in un periodo di sviluppo tecnologico e non aveva iniziato la produzione e la vendita delle moto. Le differenze pertanto con i dati al 30 giugno 2016 sono dovute all'avvio della produzione con il relativo approvvigionamento dei pezzi per l'assemblaggio delle moto, e dell'attività di vendita.