Energica Motor Company, società leader a livello internazionale nel settore delle moto elettriche ad elevate prestazioni, già fornitore unico per il triennio 2019-2021 del campionato FIM Enel MotoE World Cup, ha firmato un nuovo accordo commerciale.

Il nuovo rivenditore, GigaAuto S.A.S si trova nella Repubblica Dominicana: un ulteriore step nella crescita della rete internazionale Energica in quanto si tratta del 50° dealer worldwide della casa modenese. Il nuovo partner è molto impegnato nel mercato elettrico in quanto sta sviluppando anche la prima rete di stazioni di ricarica rapida DC a livello nazionale.

La missione di GigaAuto è infatti di aiutare la transizione verso veicoli elettrici nella Repubblica Dominicana e nella regione dei Caraibi; il piano è di installare nel paese più di 50 DCFC (da 50 a 160 kw / h) nei prossimi 4 anni.

"I Paesi centroamericani stanno portando avanti una politica a favore dei veicoli elettrici, non solo favorendo l'installazione delle stazioni di ricarica, ma anche dando un forte supporto all'importazione, riducendo o eliminando i dazi doganali e l'IVA." afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. "La Repubblica Dominicana è il primo Paese in cui Energica sarà presente ma altri mercati saranno sviluppati molto presto".

(GD - www.ftaonline.com)