In connessione con l'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Giano Holding S.p.A. (l'"Offerente") ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 1, e 109 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato, sulle azioni ordinarie di GEDI Gruppo Editoriale , quotate sul Mercato Telematico Azionario, si rende noto che in data odierna è stata data esecuzione ai due accordi di investimento stipulati in data 23 aprile 2020 tra EXOR N.V., l'Offerente e CIR – Compagnie Industriali Riunite e in data 22 aprile 2020 tra EXOR, l'Offerente e Mercurio S.p.A. ("Mercurio") e, pertanto, CIR e Mercurio hanno acquistato da EXOR, allo stesso corrispettivo dell'Offerta, partecipazioni nell'Offerente ciascuna rappresentativa, in trasparenza, del 5% del capitale sociale emesso di GEDI.

Il controvalore complessivo per l'acquisto delle due partecipazioni è stato pari ad Euro 23.399.762,08. Per una descrizione dei predetti accordi di investimento e degli altri accordi in essere tra EXOR e CIR, da un lato, e tra EXOR e Mercurio, dall'altro, si rinvia alla Sezione H, Paragrafo H.2 del documento di offerta approvato dalla Consob con delibera n. 21394 del 29 maggio 2020 e pubblicato in pari data (il "Documento di Offerta").

Il Documento di Offerta è pubblicato sul sito internet dell'Emittente, nonché sul sito internet di EXOR N.V. e del Global Information Agent (www.morrowsodali-transactions.com).

(GD - www.ftaonline.com)