Il Consiglio di Amministrazione di Expert System, riunitosi in data 24 febbraio 2020, comunica che Walt Mayo è stato nominato Chief Executive Officer del Gruppo (Group CEO). Con un'esperienza di oltre vent'anni nelle vendite, nel marketing e nella guida strategica dei canali di sviluppo, Walt rivestirà un ruolo chiave per l'espansione del business in USA e avrà la responsabilità di guidare Expert System in una nuova fase di crescita a livello globale.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Walt nel nostro Gruppo", ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System SpA. "Grazie al suo profilo di elevato standing internazionale e alla solida esperienza maturata nello sviluppo di strategie globali, ci posizioniamo al meglio per garantire slancio e continuità ai nostri piani di espansione, sfruttare l'opportunità di scalare la nostra piattaforma di intelligenza artificiale e accelerare la nostra crescita."

Prima di entrare a far parte di Expert System, Walt Mayo ha guidato la crescita di Endeavor, un'organizzazione internazionale presente in oltre 30 paesi – con un network di investitori e imprenditori a supporto delle imprese ad alto potenziale, triplicandone la portata del business sul mercato globale. In precedenza, ha ricoperto in Dell il ruolo di Direttore Generale per l'Europa meridionale, l'Australia, il Giappone e l'Asia, contribuendo in modo decisivo allo sviluppo internazionale.

Dopo essersi laureato all'Università di Harvard, ha avviato la sua carriera presso l'ufficio degli Stati Uniti per i rapporti con l'estero, prestando servizio in diverse missioni diplomatiche per conto della Casa Bianca e del Congresso. Ha inoltre svolto attività di consulenza e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di diverse società nell'ambito del software, marketing e della gestione dei capitali di crescita. Walt ha conseguito un MBA dall'Università della Virginia e vive nell'area di Boston.