Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, rende noto che in data 31 ottobre 2017 si è concluso il primo periodo di esercizio dei Warrant Expert System S.p.A. 2016-2018 ("Warrant"), codice ISIN n. IT0005204281, ricompreso tra il l'1 ottobre 2017 ed il 31 ottobre 2017 inclusi.

Nel corso di detto periodo, sono stati esercitati n. 416 Warrant e conseguentemente sottoscritte al prezzo di Euro 2,40 per azione (nel rapporto di 1 azione ordinaria ogni 4 Warrant esercitati) n. 104 Azioni ordinarie Expert System S.p.A. di nuova emissione prive dell'indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Expert System in circolazione alla data di emissione (le "Azioni di Compendio"), per un controvalore complessivo pari ad Euro 249,60.

Ai sensi del Regolamento dei Warrant, l'emissione e la messa a disposizione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., delle Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il periodo di esercizio avranno luogo il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del periodo di esercizio stesso. In conseguenza di quanto sopra indicato, alla data attuale risultano quindi in circolazione n. 2.497.136 Warrant.

Per maggiori informazioni si rinvia al Regolamento dei "Warrant Expert System S.p.A. 2016-2018" disponibile sul sito internet della società. La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Trento nei termini di legge.