Exprivia – società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – informa che, agli effetti dell'art. 16 dello Statuto sociale nonché ai sensi degli articoli 2365, 2502 e 2505 del Codice civile, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato in data odierna:

a) la fusione per incorporazione in Exprivia S.p.A. di Exprivia Enterprise Consulting S.r.l., società controllata al 100% operante nei mercati dell'Energia principalmente su piattaforma SAP;

b) la fusione per incorporazione in Exprivia S.p.A. di Advanced Computer Systems A.C.S. S.r.l., anch'essa controllata al 100% e operante nel settore dello sviluppo di stazioni terrestri per la ricezione ed elaborazione dei dati satellitari e dei servizi di ingegneria, progettazione e integrazione di sistemi; secondo le modalità dei rispettivi progetti di fusione approvati il 26 giugno scorso.

In data odierna si sono tenute contestualmente anche le assemblee delle società Exprivia Enterprise Consulting S.r.l. e Advanced Computer System A.C.S. S.r.l., per l'approvazione dei rispettivi progetti di fusione per incorporazione.

La fusione delle due società in Exprivia si pone nel più ampio processo di riorganizzazione societaria del gruppo, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie.

Per i dettagli sulle operazioni di fusione, si rinvia alla documentazione già resa disponibile nei termini di legge presso la sede sociale, sul sito internet della società e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket STORAGE SDIR.

(GD - www.ftaonline.com)