First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equitye di Private Equity,rende noto di aver aderito, in virtù dell'impegno comunicato in data 1 marzo 2019, all'Offerta Pubblica di Acquisto *volontaria totalitaria promossa da *Med Platform I Holding sulla partecipata Bomi Italia, con la totalità delle azioni e delle obbligazioni convertibili possedute.

Con tale operazione, First Capital,che deteneva il 5,58% del capitale sociale di Bomi e n. 97 obbligazioni convertibili "Bomi Convertibile 6% 2015-2020", ha incassato Euro 4,16 milioni, realizzando una plusvalenza di Euro 1,70 milioni circa.

L'investimento in Bomi ha generato complessivamente per First Capital un cash multiple di 1,7x *ed un *IRR superiore al 18%.

Vincenzo Polidoro, Amministratore Delegato di First Capital,ha dichiarato: "E' motivo per noi di grande soddisfazione aver accompagnato, per circa un quinquennio, una PMI eccellente come Bomi in un percorso di crescita che le ha permesso di consolidare la propria presenza nel mondo. L'investimento in Bomi rappresenta perfettamente la nostra filosofia di investimento: abbiamo effettuato il primo investimento nella società nel 2014 in fase di pre-IPO, abbiamo stretto accordi di partnership con la Famiglia Ruini, partecipato alla governance mediante nostri rappresentanti e supportato la società negli importanti traguardi raggiunti."

(GD - www.ftaonline.com)