DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società, assunto il parere favorevole del Comitato Consultivo del Fondo, ha deliberato l'accettazione di una proposta irrevocabile di acquisto per l'immobile sito in Milano, Piazza Cavour 2 (cosiddetto Palazzo dell'Informazione), di proprietà del Fondo Atlantic 1, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito dalla medesima SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

Palazzo dell'Informazione è un fabbricato cielo/terra in pieno centro a Milano, a destinazione mista direzionale e commerciale che si sviluppa su otto piani fuori terra e due piani entro terra; affaccia prevalentemente su piazza Cavour e sulle adiacenti Via Vecchio Politecnico e Via Senato.

Il prezzo d'acquisto complessivamente proposto per l'immobile è di € 175.0 00.000, oltre imposte di legge. La stipula del contratto definitivo, ferme le verifiche di legge e procedurali proprie della SGR, è prevista entro la fine del 2019.

La SGR comunicherà tempestivamente al mercato l'attuazione delle fasi successive nonché ogni evoluzione significativa della compravendita in oggetto.

Comunicato svolto ai sensi dell'art. 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014.

(GD - www.ftaonline.com)