Facendo seguito a quanto già comunicato in data 12 e 22 giugno 2017, si comunica che Fondo Delta, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR *e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, ha perfezionato in data odierna la cessione di un portafoglio composto da otto immobili a destinazione multisala cinematografica, al prezzo di *€ 105.250.000, oltre imposte di legge.

Gli immobili oggetto della cessione sono situati nelle seguenti località:

  1. Via Antonio Bandiera - Salerno;
  2. Viale Europa, 5 - Bologna;
  3. Largo Sergio Leone - Parma;
  4. S. Michelangelo Garove, 24 - Torino;
  5. Via Bacchelli - Livorno;
  6. Via Brescia, 13 - Torri di Quartesolo, Vicenza;
  7. Via Sile 8 - Silea, Treviso;
  8. Via Breda, 15 - Limena, Padova.

Il contratto definitivo di compravendita è stato stipulato in data odierna, a seguito del verificarsi di alcune condizioni sospensive, principalmente legate al mancato esercizio delle prelazioni di legge da parte dei conduttori, previste dal relativo contratto preliminare sottoscritto nei mesi scorsi con un investitore istituzionale – entità indirettamente controllata da uno dei quotisti del Fondo Delta, che in tale sede si era riservato di nominare il terzo acquirente.

Il designato acquirente è il fondo di investimento alternativo immobiliare riservato di nuova costituzione, denominato "Lumière", istituito da Dea Capital Real Estate SGR.
Quest'ultima è stata individuata quale gestore del fondo acquirente ad esito di una procedura di selezione competitiva espletata dal medesimo investitore istituzionale che aveva sottoscritto il contratto preliminare, che è altresì quotista di riferimento del fondo acquirente. Si ricorda che la scadenza del Fondo è prevista per il 31 dicembre 2017.