Il Consiglio di Amministrazione di Itway SpA - società quotata al segmento Star di Borsa Italiana (IT0003057624) a capo del Gruppo leader nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business - si è riunito in data odierna sotto la presidenza di G. Andrea Farina per approvare il Bilancio dell'esercizio che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2012. In data 26 luglio 2011 l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti della Capogruppo Itway S.p.A. ha deliberato la modifica della data di chiusura dell'esercizio sociale dal 30 settembre al 31 dicembre di ciascun anno, a partire dal 31 dicembre 2011. Tale esercizio è quindi il primo di 12 mesi coincidenti con l'anno solare, mentre il precedente è stato di soli 3 mesi (1° ottobre – 31 dicembre 2011). Ai fini di una migliore comparabilità
delle performance economiche, i principali dati consolidati dell'esercizio al 31 dicembre 2012 risultano pertanto confrontati con i dati pro-forma (non assoggettati autonomamente a revisione contabile) dei dodici mesi solari al 31 dicembre 2011 (desunti tutti dalla informativa finanziaria pubblicata).

Il Consiglio di Amministrazione che ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2012 ha anche deliberato la modifica dell' oggetto sociale della Capogruppo Itway S.p.A. nell'ottica di:
• mettere a capo del Gruppo una Holding pura di partecipazioni e direzione, attraverso una razionalizzazione societaria (con le attività dell'ASA VAD-Value Added Distribution concentrate nella sub holding Itwayvad S.r.l.);
• arricchire i segmenti di business gestiti dal Gruppo in settori contigui.

Di seguito una sintesi dei principali dati economici consolidati dell'esercizio al 31 dicembre 2012 confrontati con i valori pro forma dell'analogo periodo dell'esercizio precedente: