Caleffi, società specializzata in articoli Home Fashion, presenterà domani, nell'ambito della Small Cap Conference organizzata da Borsa Italiana, il Piano Strategico 2013-2015.

La Società presenterà i dettagli del Piano nell'ambito della Small Cap Conference, che si terrà domani 21 novembre 2013 presso la sede di Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari 6, Milano. La presentazione plenaria è prevista alle ore 15:20 presso la Room Training.

Linee guida strategiche

Il Piano Strategico 2013-2015 del Gruppo Caleffi si basa sulle seguenti linee guida:

• Estero / Lusso: focus sullo sviluppo del segmento Luxury all'estero attraverso l'apertura di negozi e corner in Europa, Medio Oriente, Cina, US e nuovi distributori.
• Store in Italia: nel corso del biennio 2013-2014 è prevista l'apertura di 8 negozi propri.
• Club Caleffi: apertura di Corners Caleffi presso 10 retailer. Nell'ambito dei Corner Caleffi ripropone il proprio Concept Store basato sulle tecniche di visual merchandising con l'obiettivo di creare ambienti emotivamente coinvolgenti in grado di emozionare il consumatore e stimolare gli acquisti d'impulso. L'offerta sarà articolata in rapporto ai trend del momento: riscoperta dei valori domestici, attenzione alla salute e al benessere ed eco-compatibilità di prodotto.
• Ampliamento del Portafoglio Licenze con focus principale sui brand del segmento Luxury. L'attenzione sarà inoltre rivolta al mondo Teen e alla Street Fashion, ai quali guarda con interesse un sempre maggior numero di grandi stilisti.

Target

Per il 2013 il Gruppo prevede un Fatturato pari a Euro 54 milioni, con un'incidenza del fatturato estero/lusso e dei negozi propri pari al 30%. Il Gruppo prevede inoltre il raggiungimento di un EBITDA margin pari a circa il 6%, anche grazie ai benefici derivanti dalle iniziative intraprese nel 2012 riconducibili alla riorganizzazione delle società controllate, agli investimenti in energie rinnovabili e al contenimento dei costi di struttura.