Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dello 0,3% a 57,27 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&p500 sono saliti rispettivamente dello 0,02% e dello 0,26%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.475,31 punti, in progresso dello 0,48%.

Dati Macro ed Eventi Usa: non si segnalano aggiornamenti macro di rilievo in America, dove il mercato obbligazionario rimarrà chiuso per la festività del giorno dei Veterani.
Da seguire nel primo pomeriggio un discorso di Eric Rosengren, presidente della Fed di Boston.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà all'Italia dove sarà diffuso il dato relativo alla produzione industriale che a settembre dovrebbe evidenziare una variazione negativa dello 0,2%, in peggioramento rispetto al rialzo dello 0,3% precedente.

Piazza Affari: vuoi scoprire come cavalcare 5 blue chips vincenti?

Iscriviti al webinar gratuito del 13 novembre 2019 alle ore 18

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza aprile 2020 per un ammontare massimo di 2 miliardi di euro.

Risultati societari a Piazza Affari: oggi diffonderanno i risultati del terzo trimestre Aeroporto di Bologna, Ascopiave, Carel Industries, Molmed, Valsoia e Zucchi.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di IGD per deliberare in merito alla riduzione volontaria del capitale.