Petrolio: chiusura negativa ieri per le quotazioni dell'oro nero scese dello 0,59% a 56,93 dollari.

Wall Street: conclusione contrastata ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones è salito dello 0,04% e l'S&P500 è sceso dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite ha ceduto lo 0,13% a 8.464,28 punti.

Dati Macro ed Eventi Usa: in agenda solo l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa.

In giornata è previsto un discorso di Patrick Harker, presidente della Fed di Filadelfia.

Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di Tyson Foods, con un eps atteso a 1,29 dollari.

Piazza Affari: ecco i 5 titoli vincenti sui quali scommettere ancora.

Iscriviti al webinar gratuito del 13 novembre 2019 alle ore 18

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove si conoscerà l'indice Zew che a novembre dovrebbe recuperare da -22,8 a -17,9 punti.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a due anni per un ammontare massimo di 5 miliardi di euro, mentre in Spagna saranno offerti i titoli a 6 e a 12 mesi per un importo compreso tra 4,5 e 5,5 miliardi di euro.

Risultati trimestrali a Piazza Affari: oggi presenteranno i risultati del terzo trimestre Enel, Prysmian e Salvatore Ferragamo.

Alla prova dei conti anche diverse società a piccola e media capitalizzazione e si tratta di: Mediaset, ePrice, MutuiOnline, OpenJobmetis, Piovan, Sabaf, WIIt, ACSM-AGAM, Bialtti Industrie, Conafi, Gabetti PS e Safilo Group.