Petrolio: chiusura in rialzo anche ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dell'1,7% a 57,81 dollari.

Wall Street: chiusura positiva anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,76% e dello 0,74%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.987,64 punti, in progresso dello 0,95%.

I dati macro e le trimestrali Usa

Dati Macro ed Eventi Usa: in agenda l'indice settimanale Redbook relativo alle vendit al dettaglio nelle maggiori catene statunitensi.

Risultati trimestrali Usa: a mercati chiusi si guarderà ai conti degli ultimi tre mesi di Cisco Systems e di Twitter che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un eps pari a 0,75 e a 0,31 dollari.

Gli aggiornamenti macro in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: si guarderà alla Germania dove è atteso il dato relativo alla bilancia commerciale che a dicembre dovrebbe calare frazionalmente da 16,4 a 16,3 miliardi di euro.

In Italia sarà resa nota la produzione industriale che a dicembre è vista in rialzo dello 0ù,2% su base annua dopo la flessione dell'1,4% precedente.

I titoli da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare i conti del 2020 saranno oggi Banco BPM, Buzzi Unicem e FinecoBank, mentre Mediobanca diffonderà i numeri del primo semestre dell'esercizio 2020/2021.
Al test dei conti anche Banca Monte Paschi.