Il Consiglio di Amministrazione di Garofalo Health Care *("GHC"), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, riunitosi in data 18 giugno 2019, ha proceduto a nominare mediante cooptazione, a seguito di quanto comunicato in data 16 e 17 maggio 2019 e ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile e dell'art. 27 dello Statuto Sociale, la Dott.ssa Franca Brusco e il *Prof. Avv. Federico Ferro-Luzzi quali nuovi membri dell'organo amministrativo.

Il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle dichiarazioni rese dai Consiglieri nominati, della documentazione prodotta e delle informazioni a disposizione della Società, ha accertato il possesso in capo ai nuovi amministratori dei requisiti di onorabilità e indipendenza previsti dall'art. 147-ter, comma 4, e dall'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e dal Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana.

In particolare, la Dott.ssa Franca Brusco è stata indicata dal Comitato dei Gestori di Assogestioni, su espressa richiesta della Società. Inoltre, sulla base delle informazioni in possesso della Società, i nuovi amministratori non detengono azioni della Società.
La Dott.ssa Franca Brusco, laureata in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Messina ed iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Contabili, vanta un'esperienza pluriennale relativamente a tematiche di Corporate Governance, advisory e revisione contabile, oltre ad aver ricoperto l'incarico di amministratore, sindaco e revisore contabile in primarie società private e pubbliche.
Attualmente, tra gli altri, ricopre l'incarico di componente del Collegio Sindacale di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A., di ENAV S.p.A. (società quotata) e di Biancamano S.p.A. (società quotata).