GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. ("GEDI" o la "Società") comunica l'avvio del programma di acquisto di azioni proprie, già autorizzato dall'Assemblea degli Azionisti del 19 aprile 2019, ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter cod. civ., e nel rispetto delle disposizioni dell'art. 5 del Regolamento UE 596/2014 (il "Regolamento"), del Regolamento Delegato UE 2016/1052 (il "Regolamento Delegato") e del Regolamento Consob n. 11971/1999 (come successivamente modificato, il "Regolamento Emittenti"), nonché in conformità ai termini e condizioni deliberati dalla citata Assemblea degli Azionisti.
• Finalità del programma
In considerazione della struttura patrimoniale del Gruppo, il programma autorizzato dall'Assemblea di GEDI potrà essere una leva utilizzabile per creare valore per gli azionisti ed essere utilizzato al servizio di piani di compensi a dipendenti.
• Importo massimo allocato al programma
Il prezzo di ogni acquisto di azioni dovrà essere non superiore del 10% e non inferiore del 10% rispetto al prezzo di riferimento registrato dalle azioni ordinarie nella seduta del mercato regolamentato precedente ogni singola operazione. Inoltre, gli acquisti dovranno avvenire sul mercato in conformità a quanto prescritto dall'art. 132 del D. Lgs. n. 58/1998 (come successivamente modificato) e dalle disposizioni di legge e di regolamento vigenti al momento delle operazioni.
• Numero massimo di azioni da acquistare
Gli acquisti avranno a oggetto un numero massimo di 20.000.000 di azioni proprie del valore nominale di € 0,15 cadauna tenuto conto che, includendo nel conteggio le azioni proprie già possedute anche tramite controllate, il valore nominale delle azioni acquistate non potrà eccedere la quinta parte del capitale sociale di GEDI Gruppo Editoriale SpA. Si precisa che alla data odierna GEDI possiede n. 18.647.804 azioni ordinarie pari al 3,666% del capitale sociale, che, sommato al numero di azioni massimo acquistabile in esecuzione del presente programma, è pari al 7,597% del capitale sociale della Società. Le società controllate non detengono azioni ordinarie di GEDI.