Gequity, quotata sul MTA di Borsa Italiana, rende noto che l'odierno Consiglio di Amministrazione, facendo seguito alle delibere assunte dall'Assemblea degli Azionisti del 26 novembre 2019 che ha, tra l'altro, confermato la nomina del dr. Roger Olivieri quale membro del Consiglio di Amministrazione sino alla scadenza dell'attuale Organo Amministrativo prevista con l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, ha provveduto a (i) riconfermare il dr. Olivieri quale membro dei Comitati Controllo e Rischi, Remunerazione e Parti Correlate, (ii) svolgere, sulla base delle dichiarazioni e informazioni rese disponibili dall'Amministratore medesimo, le valutazioni richieste dall'articolo 144-novies, comma 1 bis, del Regolamento Emittenti (Delibera Consob n.11971/1999 e s.m.i.).

In dettaglio, è stato accertato in capo all'Amministratore medesimo il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto degli articoli 147- ter, quarto comma e 148, terzo comma del D. Lgs. n.58/1998 e dell'articolo 3.C.1 del Codice di Autodisciplina (edizione luglio 2018). Il Collegio Sindacale ha verificato la corretta applicazione dei criteri e delle procedure di accertamento adottati dal Consiglio per valutare l'indipendenza del dr. Olivieri.

Nell'odierna seduta il Consiglio di Amministrazione ha altresì preso atto che è stato conferito incarico al Prof. Avv. Massimiliano Cattapani, Presidente dell'Organismo di Vigilanza, al fine di procedere all'aggiornamento e revisione del modello 231/01 e del Codice Etico della Società.

(GD - www.ftaonline.com)