Gequity informa di avere ricevuto in data 3 ottobre 2019 le dimissioni del dott. Fabrizio Guidoni dalla carica di Amministratore Indipendente, nonché dagli incarichi di Presidente dei Comitati Controllo e Rischi e Remunerazione e di membro del Comitato Parti Correlate.

Il dott. Guidoni ha comunicato di rimettere tutti gli incarichi ricoperti in Gequity S.p.A., in quanto l'assunzione di nuovi impegni di carattere professionale non gli consente di continuare a dedicarsi alle attività della società con la dovuta assiduità.

Il dott. Guidoni, cooptato dal Consiglio di Amministrazione del 6 aprile 2018, è stato nominato dall'Assemblea del 28 maggio 2018 quale Amministratore in carica sino all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2019.

Si rammenta che, in sede di nomina assembleare, non ha potuto trovare applicazione il procedimento del "voto di lista", in quanto la lista a suo tempo presentata dal socio di controllo HRD Italia S.r.l. per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione non conteneva ulteriori nominativi da proporre in caso di sostituzione di Amministratori in carica, né in allora erano state presentate liste da parte di soci di minoranza.

L'Assemblea pertanto ha deliberato sulla proposta di nomina formulata dal Consiglio di Amministrazione.

Il dott. Guidoni ha reso noto di non detenere partecipazioni nel capitale della società alla data 3 ottobre 2019.

Il dott. Luigi Stefano Cuttica, Presidente della Società, ringrazia, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, il dott. Guidoni per l'attività svolta e, nel prendere atto delle sue dimissioni, provvederà a comunicare la sua sostituzione.

(GD - www.ftaonline.com)