Il Consiglio di Amministrazione di Giglio Group, azienda leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto e quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana – nella giornata di ieri, ha approvato la sottoscrizione del contratto per *l'acquisizione di E-Commerce Outsourcing *s.r.l. (proprietaria del marchio commerciale Terashop), uno dei più importanti player nella fornitura in outsourcing di servizi di e-commerce. Terashop è l'azienda che ha maggiormente investito sull'omnicanalità e la sua innovativa piattaforma permette di offrire ai brand ed ai clienti finali un'esperienza d'acquisto completa.

Inoltre, integrando la piattaforma di Giglio Group con quella di Terashop, sarà possibile allargare l'attività del Gruppo verso nuovi settori quali in particolare GDO, GDS e Food con la possibilità di applicare diversi modelli di business: vendite online con consegna a domicilio, ritiro nei punti vendita, chioschi digitali per la vendita in negozio, sistemi di CRM, siti B2B, B2E e sistemi di loyalty card.

La nuova piattaforma tecnologica coprirà, quindi, l'intero ciclo dell'e-commerce ed il team di Giglio Group, potendo godere della grande esperienza nel settore e-commerce di Terashop, avrà la possibilità di conquistare sempre maggiore efficienza operativa e competitività tecnologica e commerciale. Terashop ha conseguito ricavi nel 2018 pari a circa 7 milioni di euro (dati non assoggettati a revisione contabile e riclassificati secondo i principi IAS/IFRS), con una crescita media del 15% annuo, supportando transazioni e-commerce per un controvalore di oltre 30 milioni di euro.

Terashop esprime una redditività in linea con il settore, con un EBITDA compreso tra 5% e 6% sul fatturato; il 2019 sarà un anno in crescita con una previsione di chiusura intorno a 8 milioni di Euro (+16%). Il primo semestre si è chiuso a circa 3,7 milioni di Euro di ricavi, considerando che, come tipico del segmento e-commerce, è il secondo semestre a registrare maggiori vendite e profitti.