Grifal, società che opera nel mercato del packaging industriale sviluppando e producendo materiali per l'imballaggio innovativi ed eco-compatibili, quotata su AIM Italia – Mercato alternativo del capitale ("AIM Italia"), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data 22 giugno 2018 il Global Coordinator e agente per la stabilizzazione Banca Finnat Euramerica ha esercitato integralmente l'opzione greenshoe, concessa da GQuattronove S.r.l., per complessive n. 81.833 azioni ordinarie dell'Emittente (le "Azioni").

Con l'esercizio dell'opzione greenshoe termina con effetto immediato il periodo di stabilizzazione. Il prezzo di acquisto delle Azioni oggetto della greenshoe è pari a Euro 2,60 per azione – corrispondente al prezzo stabilito nell'ambito del collocamento delle Azioni dell'Emittente – per un controvalore complessivo pari a Euro 212.765,80. Il regolamento delle Azioni relative all'opzione greenshoe avverrà il 25 giugno 2018. Inclusa le Azioni oggetto dell'opzione greenshoe il collocamento delle azioni dell'Emittente ha riguardato complessivamente n. 1.884.500 Azioni, pari a circa il 19,62% del capitale sociale.

Il flottante a seguito dell'esercizio dell'opzione greenshoe risulta essere pertanto pari al 19,19% del capitale sociale. Sulla base delle informazioni fornite da Banca Finnat e anche per conto della stessa, Grifal comunica che durante il periodo di stabilizzazione, a partire dalla data di inizio delle negoziazioni delle Azioni su AIM Italia, fino alla data odierna, non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.

Grifal è stata assistita nell'operazione da Banca Finnat Euramerica S.p.A. in qualità di Nomad e Global Coordinator, 4AIM SICAF in qualità di advisor finanziario, da Nctm Studio Legale in qualità di advisor legale, da BDO Italia S.p.A. come società di revisione, da PricewaterhouseCoopers in qualità di advisor strategico, da Berta, Nembrini, Colombini e Associati in qualità di advisor fiscale. Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione investor relations del sito internet di Grifal.