Gruppo Gavio: Itinera firma un nuovo contratto in Danimarca

Itinera, società del Gruppo Gavio e player internazionale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, ha sottoscritto in data odierna con la Danish Road Directorate del Ministero dei Trasporti il contratto per la progettazione e realizzazione del nuovo "Storstrom Bridge" in Danimarca.

Itinera, società del Gruppo Gavio e player internazionale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali, ha sottoscritto in data odierna con la Danish Road Directorate del Ministero dei Trasporti il contratto per la progettazione e realizzazione del nuovo "Storstrom Bridge" in Danimarca. Il valore complessivo del progetto è di circa 277 milioni di euro.

Itinera, in qualità di leader di una joint venture con le imprese Condotte d'Acqua e Grandi Lavori Fincosit, si era aggiudicata la gara internazionale promossa dal Committente Danish Road Directorate lo scorso mese di ottobre. Il nuovo "Storstrom Bridge" collegherà le isole di Zealand, dove si trova la capitale Copenaghen, e di Falster sul Mar Baltico e sostituirà il vecchio ponte, situato più ad est, risalente al 1937 e non più in grado di sostenere gli attuali volumi di traffico, che verrà successivamente demolito.

I lavori saranno ultimati nella seconda metà del 2022. Una volta ultimato, lo "Storstrom Bridge" sarà il terzo ponte più lungo della Danimarca dopo lo "Storebaelt" e l'"Oresund".Itinera è già presente in Danimarca, paese in cui, insieme alla CMB di Carpi, realizzerà due lotti del nuovo Polo Ospedaliero della città di Odense del valore di circa 390 milioni di euro.

(GD - www.ftaonline.com)