Melitta Group Management ha concluso un accordo con Corrado Ariaudo, azionista di maggioranza e CEO di *Cuki Group *("Cuki"), per l'acquisto del 100% delle azioni della società, leader di mercato in Italia nel settore del packaging alimentare con i marchi Cuki e Domopak. L'operazione, subordinata all'approvazione da parte delle competenti Autorità Antitrust, è prevista perfezionarsi nei prossimi mesi, nel pieno rispetto delle regole statutarie vigenti e degli accordi in essere con le banche finanziatrici.

È previsto che Corrado Ariaudo continui a guidare il Gruppo Cuki, al fine di raggiungere gli obiettivi di crescita e sviluppo che saranno definiti anche in funzione delle intense sinergie in ambito europeo con Cofresco Frischhalteprodukte GmbH & Co. KG ("Cofresco"), società interamente controllata da Melitta, operante nel settore del packaging alimentare in Germania, UK, Francia, Spagna, Est Europa e Scandinavia e già azionista al 18% della controllata operativa di Cuki, denominata Cuki Cofresco SpA.

"Questa operazione – commenta Corrado Ariaudo Presidente e Amministratore Delegato di Cuki – oltre a costituire un importante riconoscimento del valore dei risultati raggiunti da Cuki da parte di una multinazionale di grande prestigio quale Melitta, completa con successo il percorso combinato di ristrutturazione e sviluppo realizzato dalla società rispettando appieno gli accordi con tutti gli stakeholder coinvolti e i termini del difficile piano di riduzione del debito finanziario (da oltre Euro 250 milioni nel 2006 agli attuali 67 milioni, che saranno oggetto di rifinanziamento con il supporto di Melitta); l'operazione sancisce infatti il completamento del piano di riequilibrio finanziario ex art. 67 L.F., che è stato il costante obiettivo perseguito con determinazione in questi anni".