H-FARM *rende noto che l'agenzia *Cerved *RatingAgency - specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie- ha assegnato il *rating pubblico B1.1, richiesto da H-FARM stessa, su base volontaria.
Tale valutazione corrisponde, nella scala di merito creditizio dell'agenzia, a quello diun'azienda "caratterizzata da un'adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari" edal rischio di credito "contenuto".

"Siamo soddisfatti del rating positivo conferitoci da Cerved Rating Agency – commentaRiccardo Donadon, CEO e fondatore di H-FARM – che rappresenta uno strumentofondamentale per supportare la crescita e scalabilità del business. Conferma inoltre lacapacità di H-FARM di creare valore attraverso il proprio modello di business ed i progettiin fase di sviluppo e consolidamento."

Il rating si è basato sulle seguenti assunzioni:
**

*Assunzioni di rating *

  • Ulteriore espansione del fatturato e miglioramento della marginalità grazie allarazionalizzazione dei costi di struttura.
  • Mantenimento del livello attuale di sostenibilità del debito.
  • Perfezionamento di alcune exit strategiche e ulteriori operazioni di M&A a beneficiodei risultati economici.
  • Realizzazione del progetto immobiliare "H-CAMPUS", necessario per supportarelogisticamente lo sviluppo del settore "Education".

(GD - www.ftaonline.com)