Health Italia, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia, tra le più grandi realtà indipendenti del mercato italiano che operano nella Sanità Integrativa, comunica che l'aumento di capitale sociale per Euro 2.542.969,00 *deliberato dall'assemblea straordinaria dei soci in data 28 dicembre 2017 è stato sottoscritto con una contestuale emissione per un totale di n. *1.953.426 azioni ordinarie, del valore di 1,00 Euro ciascuna.

L'aumento di capitale sociale è stato realizzato mediante liberazione delle azioni in natura, tramite conferimento alla Società delle partecipazioni che i soggetti, a cui era riservato l'aumento, detenevano nel capitale sociale di Basis SpA, società del Gruppo Health Italia che, in virtù dei conferimenti sopra citati, aumenta la propria percentuale di partecipazione al 99,66%.

Basis S.p.A. è una società attiva nel settore immobiliare, specializzata nella realizzazione e organizzazione di spazi dedicati ad attività sanitarie, quali laboratori polispecialistici, centri odontoiatrici, residenze per anziani e cliniche. La società detiene gli immobili strumentali all' attività del Gruppo, contribuendo a garantire una maggiore efficienza del complesso delle attività operative.

A seguito della descritta operazione, il capitale sociale di Health Italia S.p.A. risulta ad oggi sottoscritto e versato per Euro 14.324.956,00 suddiviso in n. 14.324.956 azioni ordinarie del valore di 1,00 Euro ciascuna.

L'operazione ha la finalità di consentire l'aumento del flottante che si attesta così al 23,38%, e si inserisce in una strategia più ampia ed articolata che ha come *fine ultimo il passaggio di Health Italia da AIM Italia al segmento STAR *del mercato MTA di Borsa Italiana, come da intenzioni espresse dalla Società nel comunicato stampa del 27/11/2017.