Facendo seguito al comunicato stampa del 4 novembre 2020, si rende noto che, in esecuzione delle deliberazioni assunte nella medesima data dalle Assemblee straordinarie delle società Health Italia S.p.A. e H-Digital S.p.A, in data odierna è stato stipulato l'atto di fusione relativo all'incorporazione della società interamente controllata HDigital S.p.A. nella controllante Health Italia S.p.A. (la "Fusione"). Gli effetti civilistici della Fusione decorreranno una volta completate le iscrizioni presso il competente Registro delle Imprese di Roma e gli effetti contabili e fiscali retroagiranno al 1° gennaio 2021.

Si rammenta che, essendo H-Digital S.p.A. totalmente partecipata da Health Italia S.p.A. e sussistendo pertanto i presupposti per la fusione c.d. "semplificata" ai sensi dell'art. 2505 c.c., alla data di efficacia della Fusione le quote rappresentative del capitale sociale di H-Digital S.p.A. verranno annullate senza concambio.

Conseguentemente, Health Italia S.p.A. non procederà ad alcun mutamento del proprio capitale sociale. Si rammenta, infine, che la Fusione permetterà una maggiore flessibilità dei processi interni ed il contenimento dei costi di struttura, con un risultato positivo in termini organizzativi, gestionali, operativi ed economici.

(GD - www.ftaonline.com)