Il Consiglio di Amministrazione di *Health Italia *riunitosi il 27 settembre 2019 ha esaminato l'andamento gestionale e i dati economici del primo semestre del 2019. Dal 1° gennaio 2019 il Gruppo ha adottato il principio contabile IFRS 16 "Leasing" utilizzando il metodo dell'applicazione retrospettiva modificata in base al quale le informazioni comparative non sono state modificate.

L'adeguamento del bilancio di apertura a seguito della prima applicazione dell'IFRS 16 ha determinato un aumento delle attività e delle passività finanziarie del medesimo importo. Non sono pertanto emersi impatti sul patrimonio netto in quanto i valori delle attività e delle passività coincidono.

L'Amministratore Delegato di Health Italia S.p.A. Massimiliano Alfieri ha cosi? commentato "I risultati del primo semestre 2019 confermano l'unicità e la valenza strategica del modello di business di Health Italia S.p.A. che prosegue nel proprio percorso di crescita, innovando i sistemi di diffusione della protezione sanitaria e consolidando la capacità di penetrazione delle proprie strutture di promozione, per raggiungere costantemente gli obiettivi prefissati per la soddisfazione dei propri azionisti".

*Risultati del Gruppo al 30 giugno 2019
*Di seguito sono forniti i principali dati economici consolidati del Gruppo Health Italia Spa al 30 giugno 2019, raffrontati con lo stesso periodo dell'esercizio precedente (30 giugno 2018).

Il conto economico riclassificato del Gruppo confrontato con quello dell'esercizio precedente è il seguente (in Euro):

I *Ricavi netti *al 30 giugno 2019 ammontano a 14,56 milioni di Euro rispetto a 13,55 milioni di Euro al 30 giugno 2018 con un incremento del 7,5%.