Iervolino Entertainment (IE), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia la sottoscrizione di un accordo per l'acquisizione di Arte Video S.r.l., azienda con sede legale a Milano e sede operativa a Palmanova (UD) attiva nella realizzazione ad alto livello qualitativo di produzioni e post produzioni video, cinematografiche, animazione e multimediali. Arte Video rafforzerà Iervolino Entertainment permettendogli di ampliare l'offerta della gamma di servizi offerti a livello internazionale nell'ambito della post produzione.

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: "L'acquisizione di Arte Video rappresenta un altro passo nella strategia di crescita di Iervolino Entertainment. Arricchiamo così la nostra offerta, rafforzandoci nel campo della post produzione con la possibilità di conquistare nuove quote di mercato anche a livello internazionale. L'expertise tecnologica di Arte Video, inoltre, rafforzerà ulteriormente il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, con l'obiettivo di investire in contenuti sempre più innovativi e disruptive" L'operazione di acquisizione, sia per gli aspetti tecnici che per gli aspetti finanziari della due diligence, è stata curata internamente dalla Iervolino Entertainment, mentre DLA Piper ha svolto il ruolo di advisor legale per la strutturazione dell'operazione.

Razionale dell'acquisizione:
Le principali motivazioni alla base dell'operazione sono le seguenti:
• Aumentare l'offerta delle capacità e della professionalità di Iervolino Entertainment, in particolare nell'ambito della post produzione;