Illimity Bank, start-up bancaria ad alto tasso tecnologico, presenta "Vai oltre la forma", la community digitale che ha supportato la definizione e costruzione della sua nuova banca diretta.

Vai oltre la forma è nata a fine dicembre 2018 con l'obiettivo di immaginare, disegnare e costruire la banca ideale del futuro, capace di rispondere pienamente ai bisogni dei suoi clienti.

In 5 mesi la community è arrivata a contare più di 40.000 innovatori che hanno condiviso nel "Wall of Ideas" idee, obiettivi e progetti per costruire insieme a illimity una banca fully digital di ultima generazione, fatta di servizi innovativi e su misura.

Con oltre 300.000 visite sul sito dalla data di lancio, la community ha, negli ultimi mesi, contribuito alla definizione delle caratteristiche e funzionalità ideali di conto corrente, carte di pagamento, e conti deposito, sottolineando l'importanza dei servizi di supporto al cliente e di pianificazione, analisi e monitoraggio del risparmio personale. In particolare, dai quiz, questionari e contest promossi da illimity sulla piattaforma, è emerso che tra i servizi oggetto di maggiore interesse spiccano quelli connessi ai pagamenti istantanei (60%) seguiti dai prelievi senza limiti (37%).

Sul fronte delle carte di pagamento, emerge un forte desiderio di possibilità di personalizzazione (73%), mentre su quello del dialogo con la banca, risulta evidente il desiderio di disponibilità immediata e illimitata a un confronto, indipendentemente dal canale utilizzato (telefonico o chat).

La larga maggioranza della community (81%) ha infine segnalato il proprio apprezzamento per strumenti di analisi delle abitudini di spesa personali finalizzati alla pianificazione del risparmio in funzione di specifici progetti.