Ilpra, PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica che la controllata Veripack Srl ha siglato una partnership con il Gruppo PACCOR, principale realtà del mercato europeo del packaging.

L'accordo, sancito in occasione del Delhi Packaging Exhibition tenutosi nella capitale indiana, prevede la fornitura da parte di Veripack di macchinari FFS (Form Fill Seal), caratterizzati da versatilità e contenuti tecnologici in grado di garantire moderatissime percentuali di ossigeno residuo all'interno della vaschetta.

PACCOR fornirà i film rigidi utilizzati da tali macchinari.

Maurizio Bertocco, Presidente e Amministratore Delegato di ILPRA: "La partnership con PACCOR ci permette di continuare a perseguire la nostra strategia espansionistica in questo strategico mercato. Le recenti modifiche normative introdotte in India hanno infatti dato un'ulteriore forte spinta ad un mercato già da anni in costante crescita. Il Paese si sta sempre più focalizzando, inoltre, sull'attenzione verso la sostenibilità del packaging. Questi andamenti, ci hanno portati a considerare PACCOR il partner ideale per lo sviluppo del nostro business in questa area geografica."

Attivo in 16 Paesi e con oltre 3.500 dipendenti, PACCOR è il leader del mercato del packaging dell'Europa dell'Est ed il secondo player a livello continentale. Il Gruppo è da sempre molto attento alla sostenibilità delle soluzioni e dei prodotti offerti, nonché delle tecnologie utilizzate.

(GD - www.ftaonline.com)