Intercos Group, azienda leader nella produzione e formulazione di prodotti cosmetici, comunica di aver acquisito il restante 50% della joint venture Shinsagae Intercos Korea Inc. da Shinsegae International Inc. A seguito dell'operazione, Intercos detiene il 100% di Intercos Korea.

L'acquisizione è in linea con la strategia di Intercos di investire ulteriormente in Corea, facendo leva su questo hub strategico per l'Asia e sfruttando al meglio le importanti sinergie con il resto del Gruppo.

In particolare, Intercos Korea diventerà il centro R&D di riferimento per l'Asia e il centro di eccellenza a livello globale per Foundations, Hybrids e Skincare. La joint venture Shinsagae Intercos Korea, fondata nel 2015, ha permesso a Intercos di entrare nel mercato coreano e di posizionarsi con successo favorendo una rapida crescita delle attività produttive della cosmesi a livello locale (ODM).

Per Shinsagae la partnership è stata strategica per rafforzare il posizionamento e la capacità innovativa dei propri brand cosmetici. Dopo la fase iniziale, le due Società stanno sviluppando e rimodellando la dinamica della loro collaborazione. Con l'acquisizione da parte di Intercos del 100% della JV, entrambe le Società si focalizzeranno nei loro core business e coglieranno appieno il potenziale dei rispettivi mercati di riferimento.

Intercos e Shinsagae si impegnano a proseguire nella collaborazione, come dimostrato dalla firma dell'accordo che prevede una partnership a lungo termine, al fine di continuare a sviluppare e lanciare prodotti innovativi per i brand di Shinsegae.

"Siamo orgogliosi di questa partnership di successo, che ci ha permesso di cogliere nuove opportunità nel mercato coreano. Oggi inizia una nuova fase per noi in Corea, dove Intercos, come player indipendente, sarà in grado di sfruttare appieno le importanti sinergie con il resto del Gruppo e di investire ulteriormente in questo mercato, hub strategico per l'Asia." – ha commentato Dario Ferrari, Presidente e Fondatore di Intercos Group. "Siamo molto contenti di proseguire nella collaborazione con un prestigioso player come Shinsegae, e crediamo che questa scelta permetterà ad entrambe le Società di focalizzarsi nei rispettivi core business per cogliere tutte le possibilità di mercato".

"La Partnership con Intercos è stata un'opportunità significativa per intensificare il nostro business della cosmetica. In futuro Shinsegae ha intenzione di concentrarsi sull'ulteriore sviluppo dei propri marchi e di investire in nuovi brand." – ha commentato Gilhan Lee, CEO Shinseage International Inc.


  • Intercos Group

    *Intercos è uno dei principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici (make-up) e per il trattamento della pelle (skincare) oltre che per il trattamento dei capelli e del corpo (hair&body), destinati ai principali marchi nazionali e internazionali, ai marchi emergenti, nonché ai retailer attivi nel mercato della cosmesi e, più in generale, del beauty. Fondato nel 1972 da Dario Ferrari il Gruppo, che annovera tra i suoi maggiori clienti i principali marchi dell'industria cosmetica, può contare su un organico di circa 5800 risorse, 11 centri di ricerca,15 stabilimenti produttivi e 15 uffici commerciali dislocati in tre continenti. Intercos da oltre 45 anni interpreta la bellezza, creando prodotti cosmetici e ponendosi quale trend setter in grado di prevedere, anticipare e influenzare le nuove tendenze del mondo della cosmesi, soddisfacendo così le richieste di tutte le tipologie di clienti con prodotti per tutte le fasce di prezzo. La mission di Intercos è continuare a sviluppare il ruolo di partner dei principali protagonisti del mercato cosmetico, offrendo prodotti sempre più innovativi e di alta qualità, potendo contare su team e laboratori specializzati in attività di ricerca avanzata, dedicati allo sviluppo di nuove materie prime e di principi attivi, e in ricerca applicata, per creare nuove formule e tecnologie.

(GD - www.ftaonline.com)