Incoraggiante partenza di settimana per Intesa Sanpaolo che, dopo aver guadagnato poco meno di mezzo punto percentuale venerdì scorso, ha messo a segno un rialzo decisamente più corposo oggi, con una performance ben più robusta di quella dell'indice Fts Mib.

Intesa Sanpaolo in evidenza tra i bancari e più forte del Ftse Mib

Il titolo ha archiviato la seduta sui massimi intraday a 1,6332 euro, con un progresso del 2,56% e oltre 93 milioni di azioni trattate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 112 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo: Fideuram acquisirà 69% di Reyl

Il titolo ha guadagnato terreno dopo che Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, la divisione Private Banking del gruppo Intesa Sanpaolo, ha concluso un accordo con Reyl & Cie, gruppo bancario indipendente e diversificato con sede a Ginevra.

L'intesa è relativa alla costituzione di una partnership strategica: Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking acquisirà una partecipazione del 69% in Reyl e conferirà la propria controllata bancaria svizzera Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval, a Reyl.

Intesa Sanpaolo: Goldman Sachs riavvia copertura. Ecco rating e tp

Intanto quest'oggi Intesa Sanpaolo è finito sotto la lente di Goldman Sachs, i cui analisti hanno deciso di riavviare la copertura sul titolo, con una raccomandazione "neutral" e un prezzo obiettivo a 2,15 euro, valore che implica un potenziale di apprezzamento di oltre il 30% rispetto alle quotazioni correnti di Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo: GS apprezza dividendo

Goldman Sachs punta l'accento sul forte impegno mostrato dal gruppo all'aumento del valore per gli azionisti, attraverso pagamenti di dividendi cumulativi per 10 miliardi di euro nell'arco del piano 2014-2017.

Intesa Sanpaolo inoltre ha mantenuto una cedola da 3,4 miliardi di euro in condizioni complesse nel 2020 prima dello stop arrivato dalla BCE.

Goldman Sachs definisce di successo la strategia del gruppo, evidenziando che non sorprende l'impegno del management ad un generoso payout sia ben riflesso nella valutazione a premio di Intesa Sanpaolo.