A pochi minuti dalla chiusura delle contrattazioni odierne, prosegue in forte rialzo la seduta di Intesa Sanpaolo che risale con decisione la china dopo la debolezza di venerdì, quando la giornata si era conclusa con un calo dello 0,34%.

Intesa Sanpaolo in rally in avvio di settimana

Il titolo, tra i migliori nel settore bancario e nel paniere delle blue chips, negli ultimi minuti viene fotografato a 1,803 euro, con un rally del 3,22% e oltre 111 milioni di azioni scambiate, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 148 milioni di pezzi.

Intesa Sanpaolo: al via oggi l'OPS su Ubi Banca

Intesa Sanpaolo scatta in avanti nel giorno in cui è partita l'offerta pubblica di scambio su Ubi Banca che si concluderà il 28 luglio prossimo.

Intesa Sanpaolo: la view di Jefferies

Secondo Jefferies la chiusura con successo dell'Ops avrebbe un significato più simbolico per il tema del consolidamento di settore che non per Intesa Sanpaolo stessa.

Gli analisti vedono il deal più come utile che di trasformazione, evidenziando in particolare il potenziale di rialzo a singola cifra sulla valutazione di Intesa Sanpaolo.

Jefferies mantiene così fermo il rating "buy" sul titolo, con un prezzo obiettivo a 2 euro, spiegando che il suo giudizio è basato sui fondamentali standalone, quindi Intesa Sanpaolo sarebbe da comprare a prescindere dall'OPS su Ubi Banca.