Longino & Cardenal, attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l'alta ristorazione nazionale ed internazionale, comunica l'ingressodi Vincenzo Cannata nel ruolo di "Digital & E-Commerce Director". La figura si inserisce nella strategia di rafforzamento del canale digitale del Gruppo Longino & Cardenal e avrà la responsabilità, in particolare, dello sviluppo del canale e-commerce.

Vincenzo Cannata, con una laurea in Business Administration presso l'Università Bocconi di Milano, ha maturato oltre 10 anni di esperienza in ruoli esecutivi presso multinazionali per lo sviluppo deiprocessi digitali e dell'e-commerce, campagne di marketing digitale sul marchio e sul prodotto.
Vincenzo è stato fondatore e CEO di LOVEThESIGN (shop online di home design), curando la fase di start-up, il brand positioning e la strategia di Digital Marketing, Comunicazione Digitale e dell'areaIT. Lovethesign.com ha generato una community di oltre 2 milioni di "lovers", è stata votata come "Best Home Design E-commerce" in Italia nel 2015 e 2017. Negli anni precedenti ha ricoperto i ruoli, in Privalia (outlet di moda online leader in Italia), di Web Marketing Manager per l'Italia e successivamente Traffic & Acquisition Manager per tutto il Gruppo. Precedentemente, in Zed Group(fornitore leader di servizi digitali integrati) è stato Product and Marketing Manager, Relationship Manager e infine Country Manager per l'Italia e il Sud Africa.

Riccardo Uleri, Amministratore Delegato e socio di maggioranza di L&C, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare l'ingresso di Vincenzo Cannata quale Direttore dell'area Digital & E-Commerce. Stiamo investendo con convinzione nella strategia digitale e siamo convinti che l'esperienza pluriennale del nuovo Direttore darà un contributo rilevante alla crescita di tutto il Gruppo."

Vincenzo Cannata, nuovoDigital & E-Commerce Director di L&C, ha commentato: "Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una realtà con un business model e una strategia unici in un settore molto interessante. Ringrazio il management per la fiducia che mi ha concesso e sono pronto a cogliere le nuove sfide della strategia di Longino & Cardenal, mettendo in campo le mie competenze."

(GD - www.ftaonline.com)