Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia la nomina di Louis Andre a nuovo amministratore delegato di _Expert System USA_, la società del Gruppo dedicata a sviluppare soluzioni per le organizzazioni pubbliche statunitensi, incluse quelle che operano nei settori di Difesa, Intelligence e Forze dell'Ordine.

Dando seguito a una brillante carriera nel mondo della difesa e dell'intelligence, culminata dopo 26 anni di attività con la nomina a Chief Operating Officer e Chief of Staff della DIA (la principale agenzia militare di intelligence per gli Stati Uniti d'America con sede al Pentagono), Louis Andre guiderà un periodo di importante crescita per Expert System USA. In particolare, avrà come obiettivo il consolidamento di importanti progetti avviati con alcune delle principali agenzie federali degli Stati Uniti, forze dell'ordine e altri dipartimenti governativi (Dipartimento di Giustizia e Dipartimento della Difesa).

Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha così commentato la nomina di Louis Andre a CEO di Expert System USA:

"Il mondo dell'Intelligenza Artificiale applicata alle esigenze di analisi e intelligence più sofisticate sta vivendo un periodo di sviluppo straordinario. La profonda esperienza di Andre è ciò che ci serve per potenziare l'orientamento strategico di Expert System USA e cogliere tutte le opportunità legate al mercato del comparto governativo americano."

(AM)