Manifattura Valcismon, azienda leader nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, annuncia il closing dell'operazione con il fondo Equinox *per il suo ingresso con una quota di minoranza pari al 40% nel Gruppo*.

Storica società con sede a Fonzaso (Belluno), Manifattura Valcismon è specializzata nell'abbigliamento tecnico sportivo con brand rinomati quali Sportful (ciclismo e sci nordico), Castelli (marchio top nelle due ruote che firma fra l'altro la maglia rosa del Giro d'Italia) e Karpos (specializzato in trekking e outdoor).

L'ingresso di Equinox nel capitale di Manifattura Valcismon consentirà alla Società di perseguire i suoi importanti obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale. Costituito nel 2002 da Salvatore Mancuso, imprenditore con una lunga e consolidata esperienza industriale e bancaria a livello italiano e internazionale, Equinox è un fondo di private equity che investe in operazioni di minoranza qualificata e di maggioranza in società Italiane nel segmento mid-market. Il fondo ha un approccio fortemente industriale, e le pluriennali competenze finanziarie, legali e di M&A dei suoi professionisti permettono al team di comprendere le esigenze degli imprenditori e di formulare le più opportune strategie industriali per supportare le aziende ad affrontare le molteplici sfide connesse alla crescita ed alla creazione di valore.

Alberto ed Alessio Cremonese, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Manifattura Valcismon hanno dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto con Equinox che ci consentirà di poter sviluppare ulteriormente la nostra presenza sui mercati di tutto il mondo. Il nostro obbiettivo è di diventare un player sempre più competitivo nell'abbigliamento tecnico-sportivo: ci siamo dati importanti traguardi in termini di crescita, espansione internazionale e creazione di valore e abbiamo scelto di condividere questo progetto con Equinox perché crediamo nel suo approccio industriale e di business".