Il Consiglio di Amministrazione di Mittel S.p.A., riunitosi in data odierna sotto la presidenza del dott. Michele Iori, ha nominato per cooptazione il dott. Gabriele Albertini quale Amministratore della Società.

Il dott. Gabriele Albertini affianca ad un elevato profilo istituzionale una consolidata esperienza imprenditoriale, avendo ricoperto negli anni cariche di vertice in gruppi industriali e in Confindustria e Assolombarda. Sindaco di Milano per due mandati, è stato eletto nel Parlamento Europeo rivestendo la carica di Presidente nella commissione Affari Esteri nonché ulteriori incarichi in altre commissioni tra cui quella per i Trasporti e il Turismo e quella per l'Industria, la ricerca e l'energia.

Il Consiglio di Amministrazione, previa verifica dei requisiti di indipendenza e onorabilità in capo all'Amministratore, lo ha nominato membro del "Comitato per le Operazioni con Parti Correlate" e del "Comitato per la Remunerazione e le Nomine" completando la composizione dei predetti Comitati.

La nomina del nuovo Amministratore, il cui curriculum vitae è reperibile sul sito internet della Società, sezione Corporate Governance, è intervenuta ai sensi dello Statuto articolo 16.2 lettera b).

(GD - www.ftaonline.com)