Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto promossa ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102 del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 da AGC Biologics Italy S.p.A. (l'"Offerente"), società interamente controllata da AGC Inc. ("AGC"), avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di MolMed S.p.A. (l'"Offerta"), l'Offerente rende noto quanto segue.

In data 6 luglio 2020, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha adottato, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2 del D. Lg. n. 21/2012, il decreto mediante il quale, in relazione alla possibile acquisizione di MolMed S.p.A. da parte dell'Offerente, ha disposto l'imposizione delle seguenti specifiche prescrizioni nei confronti di AGC e MolMed S.p.A.:

a) comunicare al Ministero dello sviluppo economico qualsiasi accordo di trasferimento di proprietà intellettuale tra* MolMed S.p.A.* e le società del Gruppo AGC Inc., in merito soprattutto al trattamento della leucemia mieloide acuta e del mieloma multiplo;

b) mantenere sul territorio nazionale l'attività di Ricerca e Sviluppo, inclusi i laboratori di ricerca e gli stabilimenti produttivi annessi;

c) mantenere inalterati i livelli occupazionali del personale preposto a svolgere attività essenziali per la Ricerca e lo Sviluppo;

d) garantire la prosecuzione delle attuali di collaborazione con le istituzioni italiane ed europee.

L'Offerente rammenta che, come indicato nel Paragrafo A.1. del Documento di Offerta, l'efficacia dell'Offerta è soggetta al verificarsi delle Condizioni dell'Offerta.

In particolare, la Condizione Golden Power prevede quanto segue: "il mancato intervento, entro il secondo giorno di borsa aperta antecedente la Data di Pagamento, di comunicazioni, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministrie/o di altra autorità competente, inerenti all'esercizio di veti e/o rilievi e/o l'apposizione di condizioni in merito all'acquisizione del controllo di MolMed da parte dell'Offerente, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui al D. Lg. n. 21/2012 e/o di ogni altra disposizione normativa o provvedimento [...]".

Alla luce di quanto sopra,* l'Offerente sta attualmente valutando il contenuto del decreto ministeriale e comunicherà a breve in un distinto comunicato stampa se intende rinunciare alla Condizione Golden Power*.

Per ogni ulteriore informazione si rinvia al Documento di Offerta.Si precisa infine che itermini con la lettera maiuscola contenuti nel presente comunicato hanno il significato loro attribuito nel Documento di Offerta approvato dalla CONSOB con delibera n. 21391 del 29 maggio 2020, pubblicato sul sito internet di AGC (https://www.agc.com/en/ir/stock/notice/index.html), del global information agentMorrow Sodali S.p.A. (https://morrowsodali-transactions.com/molmed-s-p-a-/ita)e di MolMed S.p.A. (https://www.molmed.com/).

AGC Inc.

(GD - www.ftaonline.com)