Mondo TV Iberoamerica, parte del gruppo italiano Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato un importante accordo di agenzia con i produttori Azteka Films SRL. Azteka Films è una società argentina. I suoi direttori sono l'amministratore delegato e presidente Daniel Stigliano, un rinomato produttore cinematografico e televisivo, e la pluripremiata attrice televisiva e cinematografica Maite Zumelzú.

Azteka Films ha recentemente aggiunto alla sua squadra come produttore internazionale l'apprezzatissimo dirigente televisivo Martín Cappelletti. L'accordo di agenzia è stato firmato con l'obiettivo di sviluppare progetti di fiction chiave. Mondo TV Iberoamerica agirà come agente per la negoziazione e la conclusione di accordi commerciali con terze parti al fine di ottenere finanziamenti di produzione e di trovare una distribuzione internazionale per i progetti. Secondo i termini dell'accordo, Mondo TV Iberoamerica ha ottenuto lo sfruttamento dei diritti di distribuzione in tutti i territori eccetto l'Argentina.

Maria Bonaria Fois, General Manager di Mondo TV Iberoamerica, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con un partner importante come Azteka Films. Questa partnership strategica rappresenta per noi una grande opportunità di crescita; non vediamo l'ora di ottenere risultati davvero positivi per progetti chiave nel breve-medio termine."

Daniel Stigliano, CEO e Chairman di Azteka Films, ha dichiarato: "Abbiamo una grande sinergia tra i due team e sono entusiasta di vedere i nostri titoli offerti attraverso i mercati esteri. Azteka Films ha un grande portfolio di serie originali in attesa di co-produttori. Mondo Tv Iberoamerica è qui per trovarli."