Value China, società del gruppo Neosperience, è stata scelta come Official Reseller di Tencent Cloud per l'Italia. Si tratta di un accordo di particolare rilievo, laddove è la prima volta che il gruppo cinese Tencent sottoscrive un'intesa di questo tipo con un'azienda italiana. Tencent Cloud è la più grande azienda cinese che fornisce servizi cloud in modo sicuro, affidabile e con alte prestazioni. Questo perché integra le capacità dell'infrastruttura di Tencent con i vantaggi della sua piattaforma e dell'ecosistema che ha costruito attorno a WeChat in Asia.

Per questo è in grado di fornire un numero considerevole di servizi, come il cloud computing, l'elaborazione dei dati remota e una vasta gamma di servizi applicativi per potenziare le attività delle imprese. Value China potrà d'ora in poi aprire alle imprese italiane ed europee tutto il sistema high-tech di Tencent. Questo significa poter offrire servizi di consulenza e sviluppo tecnologico a 360 gradi: dall'intelligenza artificiale, all'analisi e ricerca di mercato basate su advanced analytics, con un'accessibilità ottimale e diretta all'ecosistema WeChat.

"Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato." - ha affermato Luca Qiu, CEO di Value China. "In questo modo, grazie ai nuovi servizi ora disponibili in azienda, le distanze fra Italia e Cina sono sempre più ridotte." Il CEO di Value China ha concluso affermando che "tutto il team dell'azienda è pronto a offrire le migliori soluzioni a tutte le organizzazioni italiane ed europee decise ad aprirsi al mercato cinese."

Grazie a questa collaborazione con Tencent Cloud, Value China e le altre società del Gruppo Neosperience potranno offrire servizi di digital marketing avanzati sfruttando in pieno tutti i servizi offerti da Tencent per il mercato asiatico, e permettendo in questo modo alle aziende italiane ed europee di raggiungere nel modo più efficace ed efficiente l'immenso bacino dei clienti del Far East.