Netweek S.p.A., ("Netweek" o la "Società") quotata al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che in data odierna è stato siglato un accordo di investimento vincolante con LDA Capital Limited ( "LDA") e LDA Capital LLC ("LDA LLC") - un gruppo di investimento alternativo globale con esperienza in complesse transazioni internazionali - che prevede l'emissione da parte di Netweek di PUT OPTION che daranno diritto alla sottoscrizione, da parte di LDA, di azioni Netweek di nuova emissione per un controvalore massimo di Euro 2,0 milioni. Netweek si è impegnata, altresì, ad emettere warrant a favore di LDA per un numero massimo di 7 milioni ad un prezzo di 0,11 euro, per un controvalore di Euro 0,77 milioni, pari ad un premio del +38 % rispetto al prezzo di chiusura del 8 gennaio e del +34 % rispetto alla media degli ultimi trenta giorni di Borsa.

MODALITA', TERMINI DI EMISSIONE DELLE "PUT OPTIONS"
Il contratto prevede che la Società possa emettere durante il periodo di emissione, pari a 36 mesi, una serie di opzioni PUT, il cui numero sarà determinato in funzione di un moltiplicatore pari a 10 volte il volume medio giornaliero delle azioni Netweek scambiate nei quindici giorni precedenti all'emissione delle PUT stesse da parte della Società. La Società potrà emettere le opzioni PUT in qualsiasi momento rispettando tuttavia un periodo minimo di 30 giorni lavorativi tra due emissioni successive. Il prezzo di emissione sarà pari al 90 % del prezzo medio del titolo Netweek rilevato nei 30 giorni di Borsa aperta precedenti alla ricezione della richiesta di emissione. Le opzioni non saranno quotate ma LDA potrà trasferire a terzi sia le opzioni che i warrant. Non è previsto alcun periodo di lock-up e, dunque, LDA non ha obblighi di mantenimento in portafoglio delle azioni sottoscritte ad esito della sottoscrizione delle opzioni PUT o acquistate mediante l'esercizio dei warrant.

COMMISSIONI E OBBLIGHI INFORMATIVI
A fronte degli impegni di sottoscrizione assunti da LDA, Netweek verserà una commissione pari al 2% del valore complessivo dell'aumento di capitale riservato. L'emissione delle azioni di nuova emissione e dei warrant non richiederà la pubblicazione di alcun prospetto di offerta o di quotazione da parte della Società.

FINALITA' DELL'OPERAZIONE
L'operazione in esame integra una più ampia ed articolata strategia approvata dal Consiglio di Amministrazione per ridare solidità finanziaria e patrimoniale alla Società e permettere la piena sostenibilità del nuovo Piano Industriale. In particolare l'operazione è finalizzata a:
a) rafforzare la struttura finanziaria nel medio-periodo;
b) reperire nuove risorse finanziarie a sostegno dello sviluppo del piano industriale, in particolare nell'area digitale;
c) contribuire, insieme alle altre azioni già indicate in sede di approvazione del bilancio 2019, alla piena copertura del fabbisogno finanziario.
Il Consiglio di Amministrazione della Società, che già dispone delle deleghe approvate dall'Assemblea della Società tenutasi l'11 settembre 2017, si riunirà entro il prossimo 15 febbraio per approvare l'aumento di capitale riservato a servizio delle nuove azioni e dei relativi warrant.

INFORMAZI0NI SU LDA CAPITAL
LDA Capital è un gruppo di investimento alternativo globale con esperienza in complesse transazioni transfrontaliere in tutto il mondo. Il nostro team ha dedicato la propria carriera a transazioni internazionali e transfrontaliere avendo eseguito complessivamente oltre 200 transazioni nei mercati pubblici e privati in 43 paesi con valori di operazioni aggregate di oltre 10 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare: www.ldacap.com; Per richieste inviare un'email a: info@ldacap.com.

(RV - www.ftaonline.com)