La nuova settimana è partita a tutto gas per Nexi che oggi vive la terza seduta consecutiva in rialzo.

Nexi in rialzo per la terza seduta di fila

Il titolo, dopo aver guadagnato quasi un punto percentuale venerdì scorso, muovendosi in controtendenza rispetto al mercato, oggi sale con più decisione, mostrando maggiore brillantezza rispetto al Ftse Mib.

Negli ultimi minuti Nexi viene fotografato a 12,85 euro, con un rally del 4,43% e oltre 550mila azioni scambiate fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,8 milioni di pezzi.

Nexi: Jefferies avvia copertura con rating buy

Il titolo si spinge in avanti sulla scia della buona intonazione del mercato, a viaggia con una marcia in più grazie alle indicazioni bullish arrivate da Jefferies.

Gli analisti di quest'ultimo hanno deciso di avviare la copertura su Nexi con una raccomandazione "buy" e un prezzo obiettivo a 18 euro, valore che offre un potenziale di upside di circa il 40% rispetto alle quotazioni correnti di Borsa.

Nexi: i motivi alla base della view bullish

Il broker fa sapere di avere una view bullish su Nexi, in quanto la società beneficia di una combinazione unica dell'essere esposta alla crescita strutturale dei pagamenti non cash sul mercato italiano e di interessanti barriere all'ingresso quale risultato di un modello di distribuzione barocentrico.

Secondo Jefferies il mercato sottovaluta la scalabilità del modello di distribuzione di Nexi e il profilo del ritorno del capitale investito.

Gli analisti fanno sapere che le loro stime di Ebitda 2021-2022 sono del 10%-12% superiori al consenso.