NVP, PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, comunica di aver sottoscritto, in data 5 gennaio u.s., un accordo preliminare di investimento avente ad oggetto l'acquisizione delramo d'azienda dedicato alla produzione di eventi sportivi di Xlive S.r.l. ("Xlive"). Xlive è una struttura di service televisivo dinamica e competitiva, con ventennale esperienza nella produzione di eventi sportivi, in particolare calcio e volley.

Xlive ha conferito nel veicolo appositamente costituito ("Newco") e denominato NVP Napoli S.r.l ("NVP Napoli") tutti gli asset tecnologici, in particolare:

  • 3 regie mobili in HD e le relative dotazioni tecniche

  • la struttura produttiva

  • il personale e i rapporti commerciali, tra cui i più importanti con il Napoli Calcio e la Lega Volley.

Non sono stati oggetto di cessione crediti e debiti, che rimangono in capo a Xlive. La Newco NVP Napoli nel 2020 ha un valore della produzione pari a 2,1 milioni di euro e un EBITDA pari a 0,44 milioni di euro.

Quale elemento di continuità e di sviluppo, NVP avrà una nuova sede operativa a Napoli, che si integrerà con il network produttivo esistente e si avvarrà altresì della consulenza commerciale del Sig. Mariano Maglioccola, attuale amministratore unico e socio di Xlive.

Massimo Pintabona, Amministratore Delegato di NVP: "Entriamo nel rapporto contrattuale con un'importante squadra di calcio di serie A, il Napoli, alla quale forniremo servizi innovativi di produzione televisiva per gli eventi sportivi, in particolare le partite di serie A e Coppa Italia. Con questa acquisizione ampliamo la capacità produttiva e rafforziamo la nostra presenza nel settore delle produzioni sportive, incrementando la nostra quota di mercato."

Mariano Maglioccola, Amministratore Unico di Xlive: "Siamo entusiasti di unirci al team di NVP perché condividiamo un impegno simile nei confronti dell'innovazione offerta e della qualità del servizio reso ai nostri clienti. Con NVP siamo certi di poter offrire ai nostri attuali e futuri clienti, servizi nuovi ed innovativi ottenibili grazie al vantaggio competitivo tecnologico che caratterizza, da sempre, l'approccio al mercato di NVP".

*Termini e condizioni dell'operazione *

**NVP acquisterà il 100% della Newco NVP Napoli, il closing dell'operazione è previsto per il 26 febbraio p.v..

Il controvalore totale dell'operazione ammonta a Euro 1.000.002,40. così regolato:

  • Euro 200.000 riconosciuti alla data della stipula dell'accordo preliminare di investimento mediante compensazione di crediti commerciali che NVP vanta verso la Xlive in virtù del rapporto di collaborazione già in corso;

  • Euro 500.002,40 al Closing di cui Euro 300.002,4 mediante concambio in azioniNVP ed Euro 200.000 mediante compensazione di partite creditorie o per cassa per l'eventuale differenza;

  • Euro 300.000 mediante il versamento di due rate di pari importo nelle date del 31 marzo 2021 e 31 agosto 2021.

L'operazione sarà sostenuta finanziariamente da NVP con l'utilizzo delle risorse ottenute in sede di quotazione, coerentemente con la strategia di crescita per linee esterne dichiarata.

Per la parte regolata attraverso il concambio in azioni NVP pari ad Euro 300.002,4 e, in linea con le finalità della delega attribuita al Consiglio di Amministrazione dalla delibera assembleare del 23 dicembre 2020, Xlive al Closing sottoscriverà un aumento di capitale in NVP per n. 78.948 azioni al prezzo unitario di Euro 3,80, soggette a un lockup della durata di 12 mesi.

Capitalink S.r.l. ha assistito NVP in qualità di advisor finanziario nell'operazione di acquisizione.

Si segnala che l'operazione di acquisizione della Newco NVP Napoli si configura come non significativa ai sensi dell'art. 12 del Regolamento Emittenti AIM, non attestandosi nessuno degli indici di rilevanza applicabili al di sopra del 25%.

(GD - www.ftaonline.com)