Petrolio: chiusura in deciso rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,69% a 53,99 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 hanno guadagnato rispettivamente l'1,02% e l'1,05%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.742,1 punti, in ascesa dell'1,66%.

Dati Macro ed eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo in America.

Dati Macro ed Eventi Europa: si segnala la chiusura della Borsa tedesca per festività, mentre sul versante macro sarà da seguire l'indice Sentix che a giugno dovrebbe attestarsi a 1,4 punti, in calo rispetto ai 5,3 punti del mese precedente.

In Italia si conoscerà l'aggiornamento relativo alla produzione industriale di aprile che dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,4%, in recupero rispetto alla flessione dello 0,9% di marzo. 

Dividendi a Piazza Affari: previsto lo stacco del dividendo di Ambienthesis e Servizi Italia nella misura rispettivamente di 0,008 e di 0,16 euro.

Risultati societari a Piazza Affari: attesi oggi i conti dell'esercizio 2018-2019 di Piquadro.

Assemblee a Piazza Affari: in agenda un'assemblea degli azionisti di EEMS per l'approvazione dei dati di bilancio del 2018.