Petrolio: avvio di settimana tutto in salita per le quotazioni dell'oro nero che hanno segnato un rialzo del 2,4% a 56,21 dollari.

Wall Street: chiusura in rialzo anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,96% e dell'1,21%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.002,81 punti, in progresso dell'1,35%.

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala solo l'indice settimanale Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane.

Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di Home Depot e Medtronic dai quali ci si attende un utile per azione di 3,08 e di 1,18 dollari, mentre a mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui conti di Toll Brothers, con un eps previsto a 0,82 dollari.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Germania dove saranno resi noti i prezzi alla produzione che a luglio dovrebbero salire dello 0,1% dopo il calo dello 0,4% precedente.