Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove sarà reso noto l'indice relativo alla fiducia delle imprese che ad aprile dovrebbe salire da 102 a 103 punti.

In Germania sarà diffuso l'indice IFO di aprile, atteso in lieve rialzo da 99,6 a 99,9 punti.
Un'ora dopo l'apertura delle Borse sarà diffuso il consueto bollettino mensile della BCE.

Da seguire in Germania l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 10 anni per un ammontare massimo di 3 miliardi di euro.

Risultati societari a Piazza Affari: STM ed ENI alzeranno il velo sui risultati del primo trimestre e allo stesso appuntamento sarà chiamato Covivio dopo la chiusura di Piazza Affari, mentre Borgosesia presenterà i numeri dell'esercizio 2018.

Assemblee a Piazza Affari: prevista l'assemblea di Azimut per l'approvazione dei dati di bilancio dello scorso anno, la nomina del Cda e il via libera al piano di buy-back.

In calendario anche le riunioni assembleari di Diasorin, AlerionCleanpower, Banca Finnat, Gefran, Monrif, Poligrafici Editoriale, Retelit, Salini Impregilo, SIT e Iniziative Bresciane per l'approvazione del bilancio 2018.

Asta titoli di Stato: in mattinata ci sarà l'asta dei CTZ con scadenza a 2 anni per un importo compreso tra 3 e 3,5 miliardi di euro, mentre i BTP indicizzati all'inflazione con scadenza nel 2032 saranno offerti per un ammontare tra 500 milioni e 1 miliardo di euro.