Petrolio: chiusura in forte ribasso ieri per le quotazioni dell'oro nero che sono crollate del 5,58% a 57,91 dollari, vivendo la peggiore seduta da inizio anno.

Wall Street: conclusione negativa ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono scesi rispettivamente dell'1,11% e dell'1,19%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 7.628,28 punti, in calo dell'1,58%.

Dati Macro ed Eventi Usa: è previsto un solo aggiornamento e si tratta del dato preliminare degli ordini di beni durevoli che ad aprile dovrebbero evidenziare una variazione negativa dell'1,8%, in netto calo rispetto al rialzo del 2,8%.
Al netto della componente trasporti le stime parlano di un progresso dello 0,2% in linea con la lettura precedente.

Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i risultati degli ultimi tre mesi di Foot Locker per i quali si prevede un utile per azione di 1,6 dollari.

Dati Macro ed Eventi Europa: non sono previsti dati macro di rilievo, mentre a mercati chiusi è atteso l'aggiornamento del rating della Spagna da parte di Moody's, mentre Fitch si pronuncerà su quello del Portogallo.

Risultati societari a Piazza Affari: oggi si conosceranno i risultati del primo trimestre di Garofalo Health Care.

Assemblee a Piazza Affari: previste le riunioni assembleari di Garofalo Health Care e Mondo TV Finance per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2018.