Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite dello 0,3% a 56,2 dollari.

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dello 0,19% e delo 0,74%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 8.330,21 punti, in progresso dell'1,11%.

Dati Macro ed Eventi Usa: per oggi non sono previsti aggiornamenti macro di rilievo.

Risultati trimestrali Usa: da seguire prima dell'apertura di Wall Street i conti trimestrali di Illumina, con un eps atteso a 1,34 dollari, mentre a mercati chiusi l'attenzione si sposterà sui numeri di Baidu per i quali si prevede un utile per azione di 0,89 dollari.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà all'Italia dove saranno resi noti i prezzi alla produzione che a giugno dovrebbero salire dello 0,2% dopo lo 0,1% di maggio.

Dividendi a Piazza Affari: si segnala lo stacco del dividendo di Piquadro nella misura di 0,08 euro per azione.

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i numeri del secondo trimestre e del primo trimestre di Nexi e alla prova dei conti saranno chiamati anche Anima Holding, Brembo, Cir, Caltagirone Editore, Cofide, Inwit, MolMed e Rai Way. 

Assemblee a Piazza Affari: prevista una riunione assembleare di Brembo per la nomina di un amministratore.

ItalianOnline: prende il via oggi, per concludersi il 12 settembre, l'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie e di risparmio di ItaliaOnline.

Asta titoli di Stato: in mattinata saranno offerti i BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare pari a 6,5 miliardi di euro.