Si comunica che in data odierna è stato depositato presso il Registro delle Imprese di Bologna il progetto di fusione per incorporazione in Poligrafici Editoriale S.p.A. ("POLIGRAFICI" o "Società Incorporante") di Editrice Il Giorno S.r.l. ("IL GIORNO" o la "Società Incorporanda"), approvato dai rispettivi organi amministrativi in data 15 maggio 2018 e redatto ai sensi degli articoli 2501-ter e 2505 del codice civile in quanto POLIGRAFICI detiene direttamente l'intero capitale de IL GIORNO.

Ai sensi dell'art. 2501-septies del codice civile nonché del settimo comma dell'art. 70 del Regolamento Emittenti, il predetto progetto di fusione nonché le situazioni patrimoniali della Società Incorporante e della Società Incorporanda, costituite dai rispettivi Bilanci di esercizio al 31 dicembre 2017, sono a disposizione del pubblico presso le sedi sociali, sul sito internet di POLIGRAFICI www.monrifgroup.net nella sezione Investitori, presso Borsa Italiana e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket SDIR / eMarket STORAGE, gestito da Spafid Connect S.p.A..

I bilanci degli ultimi tre esercizi precedenti di POLIGRAFICI e de IL GIORNO sono a disposizione del pubblico presso le rispettive sedi legali in Bologna, via Mattei n. 106. Si fa presente che – trattandosi di un'operazione di fusione per incorporazione di società interamente posseduta ai sensi dell'art. 2505, comma 2, del codice civile e dello statuto sociale di POLIGRAFICI, - è previsto che la decisione in ordine alla fusione sia assunta in via diretta dall'Organo Amministrativo di quest'ultima. I soci di Poligrafici che rappresentino almeno il 5% del capitale sociale, entro otto giorni dal deposito del progetto di fusione, potranno richiedere, con domanda indirizzata alla Società Incorporante – ai sensi dell'art. 2505, comma 3, del codice civile – che la decisione di approvazione in ordine alla fusione sia invece demandata all'Assemblea Straordinaria degli Azionisti.