Portale Sardegna, online travel agency (OTA) quotata su AIM Italia, ha siglato in data 25 gennaio 2021 un accordo con Tantosvago S.r.l. ("Tantosvago") finalizzato all'integrazione in white label dell'offerta Welcome to Italy su alcune tra le principali piattaforme di welfare italiane. Tantosvago, digital company specializzata nella creazione di contenuti ed esperienze dedicate al mondo Corporate, è tra i leader nel mercato delle attività di rewarding, incentive, loyalty, promozioni, regalistica e servizi di welfare aziendale.

Tramite una capillare rete distributiva presente in ogni regione della Penisola, propone una vasta gamma di selezionati pacchetti di soggiorno, culturali, benessere, termali, gastronomici e sportivi in agriturismi, hotel e ville d'epoca.

Tra i progetti realizzati vi sono soluzioni per il mercato promozionale e welfare sviluppate per numerose aziende, tra le quali Sisal, AON Hewitt, Galbani, Peroni, Willis Tower Watson, Double You, Easy Pay, Edenred, Perugina, Buitoni, Despar, Perfetti, Banco BPM. L'accordo odierno si colloca nella strategia distributiva di Portale Sardegna relativa alla nuova Business Unit Welcome to Italy, sviluppata in partnership con Welcome Travel Group e che sta suscitando sempre più l'interesse di grossi player di settore.

La nuova filiera turistica, che parte dall'Italy Local Expert (la cui affiliazione procede nel territorio nazionale da nord a sud), il Magazzino Digitale di materie prime turistiche, la Fabbrica Prodotto 4.0 e la formula di viaggio denominata Viaggio Smart, e che rappresenta attualmente una risposta efficace all'esigenza di valorizzare gli attrattori turistici, ancor più quelli latenti, presenti nel territorio nazionale, raggiungerà un nuovo canale strategico rappresentato dai sistemi di welfare aziendale.

Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna: "Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto Welcome to Italy. Le piattaforme welfare rappresentano un canale sempre più strategico nel nostro settore e il Gruppo Portale Sardegna, grazie all'accordo odierno, amplia sensibilmente il bacino di potenziali utenti che possono usufruire delle nostre proposte, mettendo a disposizione dei dipendenti di numerose aziende la possibilità di scegliere, per il loro welfare, una delle nostre esperienze sull'intero territorio italiano. La chiusura di questo accordo con un interlocutore come Tantosvago, dimostra che, attraverso Welcome to Italy,il nostro Gruppo possiede opportunità tali da ambire a volumi di transato per noi impensabili fino a pochi mesi addietro".

Matteo Romano, CEO & Founder di Tantosvago: "In un clima in cui sono mutati i consumi e le aspettative di vacanze, e con la volontà da parte di tutti di riscoprire le meraviglie del Bel Paese, grazie all'accordo con Welcome To Italy siamo in grado di completare l'offerta con tutte le migliori esperienze di viaggio. Tantosvago è in grado, grazie alla propria tecnologia, di garantire l'integrazione e l'accesso a questo nuovo mercato, in tempi rapidissimi e in modo certificato. Welcome To Italy sarà indubbiamente la prima opzione nel panorama delle vacanze in Italia".

L'accordo prevede la corresponsione da parte di Portale Sardegna di una commissione lorda sul transato relativo al prodotto Incoming Italy che verrà convogliato, attraverso le piattaforme di Tantosvago, sui siti di e-commerce del Gruppo Portale Sardegna. L'integrazione in white label sulle piattaforme di Tantosvago è prevista entro la fine del mese di marzo 2021.

(GD - www.ftaonline.com)