Poste Italiane cala ancora. JP Morgan rivede il target

Poste Italiane ha avviato la settimana in calo, con volumi di scambio vivaci.

Un altro segno meno per Poste Italiane che anche oggi ha perso terreno a Piazza Affari, chiudendo in rosso per la terza seduta di fila.

Poste Italiane ancora giù

Dopo aver ceduto quasi mezzo punto percentuale venerdì scorso, il titolo ieri si è difeso un po’ meglio, fermandosi poco sotto la parità.

A fine giornata, Poste Italiane ha terminato le contrattazioni a 10,02 euro, con un calo dello 0,25% e volumi di scambio vivaci, visto che sono passate di mano oltre 2,3 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 1,9 milioni.

Poste Italiane: JP Morgan alza il target price

Il titolo è finito sotto la lente di JP Morgan, che da una parte ha reiterato il rating “neutral” e dall’altra ha ritoccato verso l’alto il prezzo obiettivo da 11 a 1,5 euro.

La banca USA fa sapere che continua a vedere pressione inflazionistica nel lungo periodo, in particolare nel segmento Mail, Parcels and Distribution, e limitata crescita dei ricavi nei servizi finanziari nel lungo termine, ma si aspetta una posizione di capitale estremamente solida nell’Insurance.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
779FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate